Dodos Web Agency

Un progetto completo: dal sito web al branding e web marketing

Il progetto di Centro Servizi Nautici si è sviluppato attraverso alcuni anni e, attraveso diverse fasi, ha comportato la rielaborazione completa del brand al livello grafico, social e web in generale.  L’approccio di base è stato quello di una rielaborazione del logo,  rimanendo fedeli al precedente tipo di immagine, ed è proseguito con un restyling completo di tutta la grafica dell’azienda: rielaborazione delle vetrofanie della vetrina, biglietti da visita e brochures, carta intestata.  L’avvio della fase di marketing ha poi coinvolto il rifacimento della cartellonistica e della grafica sui mezzi di trasporto aziendali e delle divise di lavoro.

Il sito Web, realizzato in due versioni (italiano/inglese) è stato l’ultimo step del progetto di restyling, strettamente connesso con le strategie di web marketing avviate quasi in contemporanea. Il precedente sito web, oltre a presentare una serie di problematiche di fruizione, nesessitava di una sostanziale riorganizzazione logica dei contenuti, oltre che di una nuova veste grafica più contemporanea e in linea con quanto realizzato fino a quel momento.

L’integrazione con i social media dell’azienda è stata parte integrante del progetto, anche nell’ottica di una più efficace gestione degli stessi.

Web Marketing e SEO

Contestualmente all’avvio del progetto di restyling del brand, abbiamo strutturato il sito in modo che fosse ottimizzato per i motori di ricerca, studiando per ogni pagina i contenuti, le parole chiave e i metatag utili a scalare i motori di ricerca. Il nostro lavoro è stato subito ripagato, dopo qualche settimana abbiamo calcolato un aumento delle ricerche sul web dieci volte superiore al precedente sito.

Gestione Social Media

Nel 2021 ci siamo occupati anche della gestione dei profili social per conto dell’azienda, in particolare di facebook e instagram. Abbiamo ottenuto buoni risultati in pochi mesi, senza nemmeno ricorrere a post sponsorizzati.